Amministratore di condominio

Un professionista per le controversie in condominio

L’amministratore di condominio gestisce le proprietà condominiali, assicurando il funzionamento ordinato e la manutenzione degli spazi comuni. Si occupa della raccolta delle quote condominiali, della gestione finanziaria, e della coordinazione dei servizi di manutenzione e pulizia. Collabora con fornitori e professionisti per garantire la qualità dei servizi erogati e propone interventi di miglioramento delle strutture condominiali. Inoltre, facilita la convivenza tra i condomini, risolvendo controversie e promuovendo il dialogo all’interno della comunità. La presenza dell’amministratore assicura una gestione professionale ed efficiente delle proprietà condominiali, creando un ambiente abitativo confortevole e sicuro per tutti i residenti.

Le competenze

Manutenzione ordinaria e non

Amministrazione condominiale professionale e affidabile.

Ottimizzazione delle spese

Manutenzione straordinaria per evitare sprechi e spese superflue.

Garanzia di sicurezza

Interventi di miglioria dell'illuminazione e manutenzione delle strutture.

Comunicazione con gli inquilini

Incontri e assemblee per raccogliere criticità, pubblicazione di documentazione.

Susanna Spena

L'esperta di gestione condominiale

Susanna Spena è un’amministratrice di condomini con oltre 30 anni di esperienza, consulente presso l’Associazione Amministratori di Condominio e Immobiliari (ANACI). Figlia d’arte, ha iniziato presso lo studio di Amministrazioni Condominiali di sua madre dove ha iniziato la formazione alla professione. Iscritta nelle liste degli Amministratori Giudiziari Condominiali nei Tribunali di Roma e Tivoli. Dal Tribunale di Roma ha ricevuto diversi incarichi, sia di amministrazione di condomini che delle comunioni. Il suo lavoro si concentra sulla trasparenza, dando la possibilità ai condomini amministrati di prendere visione di tutta la documentazione contabile e non solo, nell’area riservata del sito. L’impegno a tutela dei propri amministrati le ha fatto affrontare situazioni nelle quali appena nominata ha dovuto curare la formazione dei dipendenti, lampade di emergenza non funzionanti, caduta di parti pericolanti delle facciate e tante altre criticità. Trovare le soluzioni più rapidamente possibile e la continua comunicazione con i condomini è il punto di forza dello studio. Esperta nell’organizzazione e riorganizzazione di studi di amministrazione condominiali. Ottimizzando procedure e risorse. Ha aiutato colleghi a raddoppiare il numero dei condomini riducendo le ore di lavoro e ad azzerare gli arretrati nella presentazione dei bilanci, portando all’elaborazione della contabilità praticamente in tempo reale. La sua missione è portare cambiamenti positivi nonostante la paura del cambiamento di alcuni.
7d98ec91-69f2-431b-b24d-04b3fb2efc1e
Susanna Spena è un’amministratrice di condomini con oltre 30 anni di esperienza, consulente presso l’Associazione Amministratori di Condominio e Immobiliari (ANACI). Figlia d’arte, ha iniziato presso lo studio di Amministrazioni Condominiali di sua madre dove ha iniziato la formazione alla professione. Iscritta nelle liste degli Amministratori Giudiziari Condominiali nei Tribunali di Roma e Tivoli. Dal Tribunale di Roma ha ricevuto diversi incarichi, sia di amministrazione di condomini che delle comunioni. Il suo lavoro si concentra sulla trasparenza, dando la possibilità ai condomini amministrati di prendere visione di tutta la documentazione contabile e non solo, nell’area riservata del sito. L’impegno a tutela dei propri amministrati le ha fatto affrontare situazioni nelle quali appena nominata ha dovuto curare la formazione dei dipendenti, lampade di emergenza non funzionanti, caduta di parti pericolanti delle facciate e tante altre criticità.
Trovare le soluzioni più rapidamente possibile e la continua comunicazione con i condomini è il punto di forza dello studio. Esperta nell’organizzazione e riorganizzazione di studi di amministrazione condominiali. Ottimizzando procedure e risorse. Ha aiutato colleghi a raddoppiare il numero dei condomini riducendo le ore di lavoro e ad azzerare gli arretrati nella presentazione dei bilanci, portando all’elaborazione della contabilità praticamente in tempo reale. La sua missione è portare cambiamenti positivi nonostante la paura del cambiamento di alcuni.

Richiedi un preventivo

Se hai bisogno di una consulenza per il tuo condominio non esitare a contattarci. Richiedi subito un appuntamento: i professionisti di SC Professional sapranno guidarti nella scelta giusta.